Translate!

Sapori di montagna: Weekend in Alto Adige al lago di Caldaro

Sapori di montagna: Weekend in Alto Adige al lago di Caldaro
       
Condividi questo articolo:

 


Se hai in mente di organizzare un giretto in montagna prossimamente, ti consiglio di valutare la zona di Bolzano e Merano. In particolare, a circa 15 km da Bolzano, c’è Caldaro, un paesino situato sulla Strada del Vino, che in questa stagione ti regalerà piacevoli passeggiate tra i vigneti e indimenticabili momenti in riva al lago di Caldaro:  un lago balneabile, eletto il lago più caldo delle Alpi, che ogni anno attira moltissimi turisti.

 

una gita in alto adige all'insegna della buona cucina: ristorante cavallino bianco

 

I dintorni di Caldaro sono ricchi di aree dedicate allo sport e al tempo libero, ma anche alla storia, alla cultura e, perchè no, anche allo shopping e alla buona cucina.

Se sei amante della cucina tirolese, ti consiglio assolutamente di fermarti al Ristorante Cavallino Bianco, situato nella bellissima piazza principale di Caldaro, una piacevole zona pedonale, dove puoi fermarti, rilassarti e goderti l’atmosfera magica e avvolgente di questo paesino di montagna.

 

 

Al ristorante Cavallino Bianco puoi assaggiare anche deliziosi piatti tipici della cucina altoatesina ma non solo: Canederli, speck, piatti tipici di salumi e formaggi, gnocchi, spätzle…. Un locale tipico, molto accogliente, a conduzione familiare, dove puoi trovare cordialità, simpatia e professionalità, e un menu dall’offerta ampia e invitante, con piatti della tradizione locale ma anche gustosi piatti a base di carne e pesce e dessert degni di nota, come il semifreddo all’amaretto.

Ricordati però, di tenere un po’ di appetito per una fetta di Strudel, rigorosamente fatto in casa... una vera delizia per gli occhi e per il palato!

 

 

E se sei un intenditore di vini, non puoi perderti il museo del vino di Caldaro, una mostra ricca di testimonianze di una tradizione risalente a secoli e secoli fa.

Se invece sei un tipo più attivo, non puoi rinunciare ad una meravigliosa gita in bicicletta, magari attorno al lago, tra i frutteti e meli in fiore.

 


 

POST CORRELATI

Condividi questo articolo:

LASCIA UN COMMENTO!